domenica 26 gennaio 2014

Chi sono i Civilupi


Ventenni, efficienti e soprattutto bellissimi, il Comune di Montelupo ci ha scelti per portare una ventata di gioventù nell'istituzione, e noi ce la portiamo.
(Camilla R.)

 Cala la notte, il mio volantinaggio ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria.
Beato quel popolo che non ha bisogno di eroi, per Montelupo comunque ci siamo noi!

(Mattia
-Chi siete?
Un gruppo di ragazzi uniti, per quanto lontane possano essere le postazioni di lavoro di ognuno, volenterosi e pieni di energia.
-Cosa portate?
Il nostro entusiasmo nello svolgere i compiti a noi assegnati e la nostra mente aperta pronta ad apprendere.
-Sì, ma quanti siete?
Otto: Camilla, Camilla (sì, sono 2...), Carlotta, Giulia, Ludovico, Mattia, Riccardo e Stefania.
-Un fiorino!

(Riccardo

Otto gggiovani che, come dice il titolo del progetto, hanno deciso che contano e che pensano che ci debbano essere 'spazi di protagonismo giovanile' qui ed ora. E siccome siamo ganzi, abbiamo anche il blog, per dare voce alle nostre idee ed esperienze.
(Camilla M.) 

Un lavoro? Per il futuro? Per ora solo l'esperienza di un anno. Ma il Comune di Montelupo  ha dato la possibilità a noi otto giovani di avvicinarci all'amministrazione comunale e non solo...ci ha uniti con un unico obiettivo, quello di portare la gioventù in questa città.

(Carlotta)


Siamo otto baldi fanciulli uniti dalla voglia di lavorare e rendersi utili per il Comune di Montelupo, da cui siamo ormai stati adottati come giovani marmotte ufficiali. Questo blog parla di noi, del nostro anno da boyscout al servizio dei montelupini e non solo. Buona lettura!
 (Stefania


0 commenti:

Posta un commento

 

Civilupo Copyright © 2014 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger