mercoledì 29 gennaio 2014

Un video Una città





Ed ecco finalmente la prima testimonianza reale che possiamo offrirvi: l'atteso video che pubblicizza la serie di incontri che gravitano attorno al romanzo "The Marshal and the Murder" di Magdalen Nabb, ambientato nientemeno che a Montelupo! Il video, prodotto da Mattia con l'indispensabile aiuto di Giulia, richiama le tinte fosche di una Montelupo d'altri tempi, nella quale si aggira un misterioso assassino... Riuscirà la nostra Giulia a sfuggire all'ombra scura che la segue? Guardate il video con le luci spente e l'audio alto, per goderne al meglio!

Il link youtube! Non dimenticate di accedere e mettere "Mi PIACE"!

   

 

 Ed ora una breve intervista al regista.

D: Come le è venuta l'idea per il video?
R: Stavo guardando dei piccioni sul tetto dell'edificio di fronte quando tutti i pennuti hanno spiccato il volo; sono stato ispirato e da lì ho pensato a tutto il video. Il bello è che quella scena non è neanche stata inserita.
D:Quanto tempo le ha preso la realizzazione di questo spot?
R: Parecchio, normalmente sono abituato a lavorare in team, ma stavolta ho dovuto fare tutto da solo, a parte il validissimo aiuto di Giulia per le scene recitate. Un altro scoglio si è presentato per via della scarsa empatia che ho verso gli strumenti messimi a disposizione dal comune, con i quali avevo comunque un po' di esperienza; grazie a questo video ho potuto affinare la mia conoscenza dei vari programmi e spero che al prossimo la cosa sia più facile. Inizialmente non avevo neanche un pc sul quale lavorare -ride-.
D: A proposito dell'attrice, che criteri di selezione ha usato per sceglierla?
R: Faceva il turno assieme a me, inizialmente si rifiutava di collaborare ma sono riuscito a convincerla con qualche sotterfugio. Devo dire che la scelta non poteva dimostrarsi più azzeccata, davanti alla telecamera la nostra Giulia ha dimostrato una grande capacità recitativa, e anche con la telecamera in mano durante i Point Of View si è dimostrata capace.
D:La ringraziamo per il tempo che ci ha potuto dedicare, speriamo di rivederla presto all'opera con qualche altro video.
R:Grazie a voi, lo spero anche io, per ora mi sto occupando delle riprese degli incontri sulla Nabb, che presto saranno disponibili su Youtube.

0 commenti:

Posta un commento

 

Civilupo Copyright © 2014 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger