domenica 11 maggio 2014

Il nostro MMAB



Silvia nella nuova postazione al MMAB 
Eccoci qua, è finita. Il MMAB, dopo mesi in cui vi abbiamo frantumato il frantumabile parlandovi di quanto fosse complicato il trasloco e pubblicando video di paura e delirio con Camilla M. in preda a una crisi di forbici e nervi , l'abbiamo inaugurato. E' stato un evento incredibile, in parte l'abbiamo organizzato noi (soprattutto l'ottima Giulia, ormai volto di ogni inaugurazione che si rispetti) e nemmeno ci aspettavamo che andasse così bene, credevamo che venissero tre gatti e invece si sono presentati quattrocento esseri umani con le braccia desiderose di trasportare libri.E ora, che succede? Cosa rappresenta la nuova struttura? Per noi questo è un periodo di assestamenti. Ci troviamo alle prese con un nuovo ambiente, orari da stabilire, spazi da percorrere e negoziare. Le nostre serate di servizio in biblioteca si sono trasformate in serate di custodia di un'area immensa e a tratti dispersiva: siamo passati dal Nautilus, che aveva due stanzette raccolte, alle tre enormi sale del MMAB, con hall e area lettura soppalcata, nelle quali gli utenti sembrano come dispersi nella Via Lattea.

Giulia e Camilla M. al bancone

Stefania e Ludovico sono spesso impegnati col Cantiere di Arte Contemporanea al Palazzo Podestarile, mentre Riccardo, il nostro urpista, sta affrontando i primi pomeriggi allo Sportello Unico nella hall.

Riccardo è contento di farsi immortalare, eh?

Camilla R. invece ha dei seri problemi a trasferirsi nel nuovo ufficio: è al piano superiore e là dentro si sente sola.

Massimiliano col quaderno dei Beatles di Camilla R. che gli sta occupando abusivamente l'ufficio 

Anche i responsabili stanno affrontando un bel rivoluzionamento: le cose che negli uffici precedenti erano tutte allineate e ordinate ora devono trovare un nuovo posto. E' come se il trasloco vero e proprio iniziasse adesso, e ne avremo di strada da fare insieme.

Andrea nel nuovo ufficio in posa con lo scalotto, compagno di vita. A destra un Massimo piegato dalle risate 

Massimo sempre professionale nella nuova postazione 

Mmab 


0 commenti:

Posta un commento

 

Civilupo Copyright © 2014 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger