domenica 23 febbraio 2014

Cinque modi assurdi per portare i libri dalla biblioteca al MMAB

(Centro Nautilus)
MMAB is yet to come! Per adesso, però, il Montelupo Museo Archivio Biblioteca significa soprattutto un processo di spostamento e riorganizzazione dei materiali molto complesso, che tuttavia si svolgerà in un lasso di tempo piuttosto breve. Per utilizzare un paragone domestico, sembra di aver comprato una nuova casa e di dover velocemente traslocare: scatoloni un po' dovunque, cose che non si trovano, necessità di dedicare al cambiamento del tempo che prima dedicavamo ad altro. Per non farcela prendere troppo male, abbiamo deciso di ovviare ai temporanei disagi della biblioteca proponendo ai nostri lettori (pochi ma durissimi, ne siamo sicuri) cinque modi alternativi per portare i libri dal Centro Nautilus, attuale sede della biblioteca, all'edificio del futuro MMAB:

1) Elicottero che si attacca al tetto del Nautilus, lo solleva fisicamente e lo scarica sul Museo della Ceramica. Okay, stiamo parlando di due edifici che collidono, ma vuoi mettere il risparmio di tempo e di risorse?

2) Aspettare che sui libri si crei un bello strato di muffa e che comincino a muoversi da soli; dopodiché iscrivere tutti i libri ad un corso di atletica leggera per farli allenare e far sì che lo spostamento dal Nautilus al MMAB si compia in tempi brevi.

3)  Ingaggiare un team di atleti gagliardi divisi in gruppi di 4: uno si posiziona alla finestra del Nautilus e lancia un libro nella Pesa, il secondo lo recupera prontamente all'altezza della ferrovia e lo lancia la terzo che aspetta il primo treno direzione Firenze per lanciarcisi sopra. Arrivato davanti a piazza Matteotti lancia il libro al quarto, che fa lo scatto finale fino al MMAB. Resta da recuperare il terzo atleta a Firenze, ma è alto, giovane, sano e gliela farà.

4) Con uno Stargate.

5) Con il metodo Schopenhauer, già reso noto da Benigni in "La Vita è Bella":



(...speriamo di uscirne vivi! Buona Domenica a tutti voi.)

1 commenti:

Unknown ha detto...

Io direi la 5).... la forza del pensiero è potente :-)

Posta un commento

 

Civilupo Copyright © 2014 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger